giovedì, aprile 26, 2007

Piccole tifose crescono






















C'è chi ha aspettato diciotto anni e chi, come la dolce Carolina, è già nata vincente.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la prossima volta sarà per la patente...

10:38 AM  
Blogger The City said...

Chi sei tu anonimo che mi hai fatto ridere per due ore? Il padre?

3:58 PM  
Blogger NDP said...

Ciao Stefania, complimenti per il blog e per l'ampio dispiegamento di mezzi (clip audio, video, foto): tifosa ma pure hi-tech!
Volevo segnalarti una cosa: il primo libro che parla di donne e tifo, però, è un altro: Donatella Evangelista, "Tifosa e basta", novembre 2004 (l'autobiografia di una tifosa milanista), che ha come sottotitolo "forse il primo romanzo autobiografico sul tifo calcisico di una donna".
Ciao!

6:08 PM  
Blogger The City said...

Ti ringrazio molto per la segnalazione, sono molto curiosa, cercherò al più presto una copia. Però, io credo che una classificazione delle donne tifose in generale non sia mai stata fatta e che Donatella abbia piuttosto approfondito la sua vita da tifosa milanista. Io sulla Lazio ho scritto appena tre pagine.
Dunque per essere precisi: il primo libro che parla di tifo femminile è TIFOSE e BASTA mentre se estendiamo il discorso al fenomeno "donne tifose" forse è corretto citare "La donna ideale."

Anche se, personalmente - e sono sicura che anche tu la pensi così - nessuno vuole rivendicare primati, l'importante è capire cosa si scrive e cosa si vuole dire.

A presto e grazie per avermi visitato, ora visito te.

Ste

N.B. Se conosci Donatella salutamela:-), mi piacerebbe invitarla qui, magari pubblicando un suo pezzo.

7:46 PM  

Posta un commento

<< Home