martedì, febbraio 27, 2007

Il menu dei tifosi


Quando si vedono le partite con gli amici a casa, bisogna prevedere un menu ad hoc. Ovviamente, le portate devono già essere pronte, altrimenti si perderebbero dei minuti preziosi di partita, ma non basta. Bisogna studiare dei piatti che possano essere mangiati senza guardare le posate. Ovvio, c’è la pizza che può essere pre-tagliata a spicchi e ingurgitata senza mai preoccuparsi di guardare cosa si mette in bocca. Ma sempre pizza? Per chi fosse stanco, ecco alcune idee anti-distrazione, ossia piatti che non necessitano attenzione per essere mangiati, lasciando il tifoso libero di nutrirsi senza perdersi un gol:

tartine varie (facile)
bocconcini di mozzarella (ndocojojo viene su qualcosa)
olive
pure di patate (vedi sopra)
cannelloni (facile tagliarli con una forchetta e prevedibili)
ravioloni
patate novelle arrosto
polpettine (di seitan per i vegetariani)
gelato confezionato (non vorrete mica scannarvi per eleggere colui che fa le parti?)


Da evitare il sushi (a meno che si mangi senza bacchette) e assolutamente vietata la bourguignon (correggo: bourguignonne).

4 Comments:

Blogger Claudia Casu said...

Beh, fantastico e applicabile in tutte le situazioni che prevedono gli occhi impegnati :)

10:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Eh eh, ridacchio con davanti agli occhi l'immagine di una divanata di tifosi che si acceca a vicenda con le forchettine della bourguignonne ( o le bacchette da sushi).
A proposito di cene + calcio, ricordo che l'impareggiabile Barbara Ronchi della Rocca a suo tempo mi aveva fornito le regolette per il bon ton dei mondiali di calcio.

7:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho trascritto il suggerimento menu, utile anche se non si tifa ma si spizzica tra amici. Scoprirò di che squadra era Rino Gaetano. Sabato vedo al Flaminio il rugby, niente male vi assicuro un gruppo di uomini che hanno come regola base la rissa. Forza Italia!!!

8:04 PM  
Blogger The City said...

Magari lo scoprissi... oggi allo stadio nessuno lo sapeva.

8:18 PM  

Posta un commento

<< Home