venerdì, maggio 11, 2007

Mancini, ragazzo immagine?


Ho dato uno sguardo al sito di Roberto Mancini www.robertomancini.it e l'ho trovato comico: già l'immagine di benvenuto che lo ritrae in gessato mi ha fatto sorridere, per non parlare del pay-off*: Campione di classe.

Io a Mancio voglio bene, ci mancherebbe. E' un vecchio amore, diciamo, ma importante e quindi non si dimentica. Però... nella sua scheda identikit alla domanda VACANZE mi risponde: "Mare, pulito". Bé certo nessuno stravede per la mucillagine.

Vorrei ricordare che Roberto l'ho venerato per molti anni e davvero gli sono riconoscente, è un grandissimo campione e anche ora continua ad essere vincente ma... Non vi sembra un po' troppo marketing oriented questa sua descrizione (sotto la voce testimonial del sito)?:

"Oggi Roberto è un uomo immagine di altissimo livello... apprezzato e ammirato da un pubblico vastissimo e trasversale, perché in grado di coniugare positività e fascino. Un cocktail vincente, davvero esclusivo!". Insomma, ora tra Baci e Abbracci potete anche ordinare un Mancio on the beach.


A me emozionavano più i tuoi goal che i tuoi slogan, ma è un problema mio.
Grazie comunque,


*pay-off: la frase che riassume una marca o un prodotto. Es: Galbani vuol dire fiducia è un pay-off.

1 Comments:

Blogger Claudia Casu said...

Che sia marketing oriented pazienza... l'importante che non sia design Oriented :))) Ps da piccola mi piaceva eccome il bel Mancini... ora mi guardo il suo sito! Ciaooo

11:52 PM  

Posta un commento

<< Home