Mancini, ragazzo immagine?
Ho dato uno sguardo al sito di Roberto Mancini www.robertomancini.it e l'ho trovato comico: già l'immagine di benvenuto che lo ritrae in gessato mi ha fatto sorridere, per non parlare del pay-off*: Campione di classe.
Io a Mancio voglio bene, ci mancherebbe. E' un vecchio amore, diciamo, ma importante e quindi non si dimentica. Però... nella sua scheda identikit alla domanda VACANZE mi risponde: "Mare, pulito". Bé certo nessuno stravede per la mucillagine.
Vorrei ricordare che Roberto l'ho venerato per molti anni e davvero gli sono riconoscente, è un grandissimo campione e anche ora continua ad essere vincente ma... Non vi sembra un po' troppo marketing oriented questa sua descrizione (sotto la voce testimonial del sito)?:
"Oggi Roberto è un uomo immagine di altissimo livello... apprezzato e ammirato da un pubblico vastissimo e trasversale, perché in grado di coniugare positività e fascino. Un cocktail vincente, davvero esclusivo!". Insomma, ora tra Baci e Abbracci potete anche ordinare un Mancio on the beach.
A me emozionavano più i tuoi goal che i tuoi slogan, ma è un problema mio.
Grazie comunque,
*pay-off: la frase che riassume una marca o un prodotto. Es: Galbani vuol dire fiducia è un pay-off.
1 Comments:
Che sia marketing oriented pazienza... l'importante che non sia design Oriented :))) Ps da piccola mi piaceva eccome il bel Mancini... ora mi guardo il suo sito! Ciaooo
Posta un commento
<< Home