martedì, settembre 11, 2007

Il fischio alla pecorara


I tifosi di San Siro che fischiano la Francia, l’allenatore della Francia che fischia il rugby, a quanto pare è stato fischiato anche Lele Mora al funerale di Pavarotti. A me non interessa entrare nel merito, ma tutte queste notizie mi hanno ricordato un problema che spesso affligge la donna tifosa frequentatrice di stadio: il fischio alla pecorara. Sono anni che ci provo, “il segreto è nella lingua”, “devi far partire il soffio da sotto”, mi dicono. Io continuo a provare ma senza risultati. Così, quando allo stadio (non credo che la maleducazione degli stadi sia riconducibile ai fischi, semmai al motivo del fischio) voglio esprimere il mio disappunto, posso solo fare BUUUUUUUUU (non BU-BU). Per fortuna ho trovato questo:

“Tutti al giorno d'oggi sono liberi di fischiare con le dita, a meno che ci si trovi a un funerale o si abbia appena pulito la lettiera del gatto a mani nude.
Anni fa poteva essere giudicato sconveniente per una signorina infilarsi due dita in bocca in pubblico (peraltro, fischiare da soli a cosa serve?) e questo ha fatto sì che molte giovani donne oggi si trovino sprovviste della facoltà di richiamare l'attenzione del prossimo in questo modo così sbarazzino e disimpegnato.
Ma siamo qui per rimediare. Se seguirete attentamente le istruzioni e vi dedicherete un po' alla pratica, tra poco tempo potrete suscitare l'ammirazione di tutti i muratori del cantiere adiacente.”
Seguono istruzioni dettagliate in poche mosse.
severine.splinder.com/1106815794#3920234

Ce la farò?




Etichette:

5 Comments:

Blogger Claudia Casu said...

Per un attimo mi sono illusa di potercela fare!!! :(

1:51 PM  
Blogger The City said...

Non demordere. Magari proviamo ad allenarci insieme.

3:12 PM  
Anonymous Anonimo said...

Faccio il tifo per voi.

10:46 AM  
Blogger Claudia Casu said...

Forse mi dovrei accorciare le unghie... :)

8:19 PM  
Blogger The City said...

Grazie Severine.
Per CLaudia: aggiornami sui tuoi successi/insuccessi fischierecci:-)

3:41 PM  

Posta un commento

<< Home