lunedì, ottobre 16, 2006

La Gazzetta ideale


Ecco l’articolo uscito venerdì su La Gazzetta dello Sport:
Due anni di appostamenti, in via Cortina D’Ampezzo, a Roma. Aspettando che quel biondino rientrasse a casa. Il biondino era Beppe Signori, in forza alla Lazio. Stefania Campanella se n’era innamorata subito: “Quando vidi allo stadio la prima partita della mia Lazio. E quel biondino che segnava a raffica ed era l’idolo dei tifosi. Accecata dal divismo, lo ammetto. Andavo a trovare un mio amico e spiavo Signori dalla finestra. Ma ero timida, non avrei mai avuto il coraggio di avvicinarmi all’uomo che sognavo diventasse mio marito. Non ci volevo andare a letto, lo volevo sposare”.
Poi Signori ha conosciuto Viviana Natale che è diventata sua moglie. “E il sogno è svanito, anche se una sera mi trovai tra il pubblico alla trasmissione “Gol di notte” su una tv romana. C’era un gioco e vinci io la piantina che era stata messa in palio e in quell’occasione accarezzai i capelli del mio mito che era ospite del programma. Ma non gli dissi nulla, solo a sua sorella rivelai anni dopo di averlo desiderato”.
Stefania Campanella ha poi messo a frutto la sua passione e la sua competenza per le tifose del calcio scirvendo un libro “La donna ideale”, in vendita da qualche mese anche sul blog donnetifose.blogspot.com. Ora fa la pubblicitaria e Signori è rimasto un divertente ricordo.
E un grande capitano, aggiungerei.

Emozionante leggersi nella stessa pagina in cui sono citate le mogli più famose dei calciatori. Io passo leggermente da tifosa fan, ma ero piccola, e dunque perdonabile.
Un grazie a Bibi (Francesco Velluzzi, giornalista e autore di "Mio marito è un calciatore", edito da Sonzogno) per avermi incluso nella sua rubrica.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Postaci tutto l'articolo, per chi non legge la gazzetta.

Bibi è Francesco Velluzzi, autore di "Mio marito è un calciatore", edito da Sonzogno.

10:48 AM  

Posta un commento

<< Home