martedì, luglio 03, 2007

Dedicato a tutti i Cipressi depressi

Danilo Cipressi un giorno non ce l’ha fatta più: circondato da perizomi molto generosi che si concedevano solo a portafogli obesi, desolato dalla peggior superficialità femminile, che a volte sa essere davvero sconfortante, si è seduto e con la penna si scagliato contro tutto il genere femminile romano.
Il suo libro "A Roma se la tirano pure le quaglie" racconta il risentimento e la rabbia di un trentenne nei confronti delle donne tutto culo e niente arrosto. Si scaglia anche definitivamente contro le tifose fan, identificandole come un elemento di disturbo in curva, perché il sacrificio e la malattia del tifoso poco hanno a che vedere con la bellezza dei giocatori. Noi ci auguriamo che Danilo scopra presto, magari su questo sito, l'esistenza di donne romane -e non- che ancora possono camminare a testa alta (ce la farà a superare il fatto che l'autrice è laziale essendo lui romanista? Sicuramente, visto che ci sono già riusciti in tanti). Dopo aver visto
Una curva tutta curve e letto (vedi libro La donna ideale) di cosa è capace una donna tifosa, cambierà un po' idea? Aspettiamo fiduciose un suo aggiornamento in materia.


"...fossi una donna mi ribellerei all'immagine di oca famosa ed oggetto...".
Credimi Danilo, ci stiamo provando in tantissime.


Nella foto, una quaglia che se la tira.

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

L'autore dovrebbe venire dalle mie parti dove il mondo è invece rovesciato...Qua le donne rincorrono gli uomini che se la tirano da morire!!!Sanno che possono avere tutte quelle che vogliono e allora diventano molto peggio delle quaglie. Per quel che riguarda il tifo capisco la sua generalizzazione, ma deve anche essere cosciente delle eccezioni. Non so se ce la farà a superare la rivalità cittadina per capire, però se dovesse avere il mio parere gli direi che quando sono lì a tifare Lazio mi sento uguale a chi ama la mia squadra, non riesco a distinguermi nè come provenienza per il fatto che non sono romana e nè come donna e quindi non uomo. Lì per me esiste solo la Lazio.

3:44 PM  
Blogger The City said...

Parole Sante.

5:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

non sono molto d'accordo sul libro scritto da cipressi ,troppo estremista, generalizza un pò tr....mi chiedo non è che per caso è proprio lui che cerca donne superficiali e si ferma solo all'apparenza? o forse dai suoi atteggiamenti riesce ad attirare solo donne del genere!!?? danilo dovresti forse guardarti meglio intorno, le donne carine non sono tutte come tu le descrivi..piuttosto sei sicuro di nn voler solo donne superficiali accanto a te??

2:43 PM  
Blogger The City said...

Non sono molto d'accordo a criticare senza firmarsi, anche se capisco il tuo risentimento. In realtà credo che Danilo volesse solo provocare. Si capisce leggendo il suo libro che non potrebbe mai vivere senza le donne.

3:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente Danilo, condivido pienamente il suo risentimento per i falsi miti e le apparenze, il suo interesse per i valori di un tempo... Sembrerebbe un ragazzo perfetto... Troppo bello per essere vero...perchè, purtroppo,se la tira pure LUI!

2:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho conosciuto danilo è solamente un coatto romano che se la tira con la sua bmw cerca de fa er belloccio co le piskellette ma non ce riesce pure quelle lo pisciano....danilo un consiglio cambia battuta...sai chi sono una de chiosco.....

2:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Avendo conosciuto personalmente Danilo, posso dire che è un razazzo intelliggente, valoroso e anche determinato....se non fosse per quel suo caratterino un po troppo ostinato e generalizzante verso il mondo... e per quel suo dire che tutte se la tirano quando è lui ad avere un BMW sotto il culo...potrebbe pure quasi andare bene!!Avendo letto il suo libbro (e ripeto...avendolo conosciuto)emerge che una donna con giusti attributi la vorebbe ma non la trovera mai se al primo appuntamento inizia a dire che tutte se la tirano e tutte sono uguali e bla bla bla...Danilo io mi chiedo...ma se dici che tutto il mondo e strano e che vi salvate solo in pochissimi...ma non sarai tu lo strano???io dico a voce alta che lo sei... e pure tanto!!

7:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Libro scarsamente istruttivo, oggi come oggi tutti ci improvvisiamo qualcuno e tu caro Danilo non sai scrivere.
Inoltre non puoi pretendere che tutt i comprino il tuo libro o qualsiasi altra cosa tu venda.. Accetta le critiche che ti aiutano a crescere (a messo tu possa crescere ancora!)

10:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

io non parlo ne di coatto romano..ne di un ragazzo gentile...ecc ecc..conoscendo le persone puoi giudicare....ma persone che si fanno giudicare senza conoscerle...bhè fai parte di queste...ma una casa la possiedi..vivi cercando di appioppare magliette e libri...basta....

10:44 AM  
Blogger ave roma said...

saluti romani a tutti,sono danilo l'autore del libro.e' veramente sintomatico constatare come sempre che quando in italia denunci una verita' che sta sotto gli occi di tutti,chi e' ci si riconosce ti attacca. fa ridere vedere donne che invece di scagliarsi contro una mentalita' che secondo me infanga la figura femminile,si scagliano contro chi cerca di voler far vedere quanto sia triste che le giovanni donne possono andare a letto con un briatore pure se vecchio per soldi e soprattutto per fare le superiori con le persone che definiscono umili o normali. a tutte quelle che hanno parlato della macchina che possedevo,rispondo che si sputtanano da sole dimostrnado che si lascino influenzare da cio' che vedono che possiedi...che c'entra che machina uno ha in un discorso di livello sociale???ma voi che fate per cambiare le storture del sistema?poi ovviamente quando si parla di una categoria non si intende mai tutte le perosne che la rappresentano. tuttavia se credete sia generalizzare,affermare che la maggioranza delle donne di questa societa'non sia superficiale,vuol dire che lo siete voi o che vivete con le bende adagiate sugli occhi

3:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il libro in questione non l'ho ancora letto, ma tutti questi commenti fanno venire voglia di averlo già sul comodino.
Ad oggi ci sono più femmine che donne.anche le galline sono femmine, quindi la cosa è abbastanza preoccupante.parlo da donna.molte non hanno mai letto i grandi classici, ma sono abbonate a eva3000.molte hanno sostituito i film d'autore con centovetrine.molte permettono che la scelta dell'ultimo tronista di uomini e donne condizioni la loro giornata.molte confondono la femminilità con l'essere seminude e la sensualità con la volgarità.molte non sanno neanche il nome dell'attuale primo ministro italiano (non parliamo quindi della politica estera).
Io mi sento al di sopra di ogni critica verso le donne, anzi le femmine di oggi.io coltivo il mio essere,oltre che il mio apparire.io attiro l'attenzione con quello che dico e per come lo dico, non devo ringraziare il mio perizoma.
E come, e più di me, ce ne sono tantissime altre di DONNE.
Danilo ha ragione, questo è un problema sociale. La lotta per l'emancipazione a molte è servota solo ad avere una buoba occasione per andarsene in giro come cagne ubriache..parliamoci chiaramente, quante delle donne che conoscete festeggiano l'8 maggio andando in discoteca invece che commemorando le donne che con il loro coraggio hanno cambiato il mondo??
La statistica non è dalla parte delle femmine.chiaramente, per ogni rita levi montalcini nascono 13 aspiranti veline.
Detto questo, vado a comprare il libro:)

6:16 PM  
Anonymous Andrea 83 said...

Io ho visto i video di Danilo e posso dire che condivido appieno tutto quello che dice. Non si può criticare per il fatto che abbia una BMW dato che il problema sollevato è un problema sociale. Io sono il primo a provare sulla mia pelle questa realtà di cui Danilo parla. Mi sono anche offerto di fare dei video che dimostrino quanto lui sostiene , video riferiti alla mia zona (Forte dei marmi e dintorni) dove le mamme insegnano alle figlie a frequentare solo portafogli robusti. Invece di criticare adoperatevi un pò nel sociale, in quello che credete.

6:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Trovo tutto ciò maschilista e superficiale, a dimostrazione che la superficialità riguarda uomini e donne, parimenti. Neanche a me piace la categoria di donne che lui descrive, ma Danilo si accanisce in modo esagerato contro le donne dichiarando addirittura che non è una generalizzazione affermare che la maggioranza di loro è superficiale.. ha statistiche alla mano? Ha forse conosciuto quaranta milioni di donne che popolano questo paese per dire, chessò, che trenta milioni di loro sono superficiali e interessate? Perchè non prende di mira i tanti pompati che passano le giornate in palestra, il cui orizzonte più alto nella vita è farsi il bicipite largo per poi coprirlo di tatuaggi, farsi la macchina cool, e ostentare in giro la figa di turno? Anche uomini del genere sono interessati al possedere piuttosto che all'essere. Lasciateli campare in pace uomini e donne di questo tipo, e lasciate che si incontrino.. Si accoppieranno tra loro, quale è il vostro problema? Se vi fanno tanto ribrezzo perchè date loro tanta importanza? Ve lo dico io perchè.. molti di voi devono aver preso una brutta batosta da parte di una di quelle donne che tanto detestate, e che alla fine avrà preferito un calciatore a voi.. in fondo vi piace quel tipo di donna.. altrimenti non si spiega perchè Danilo ne incontri così tante e tutte della stessa pasta...

1:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non ho letto il libro ma credo proprio che o acquisterò! Per curiosità...questo in ogni caso mi sembra il commento più logico che abbia letto finora...

9:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ti conosco dalla palestra, non posso dire di conoscerti bene, dovrò leggere il libro, ma la vedo come te, appena provi a denunciare un comportamento soprattutto se riguarda le.donne stia pur certo che arriveranno prima.di tutti gli zerbini maschi a difendere la categoria infangata sperando di ri.edoare qualche donna... E poi le stesse donne invece di capire che uno se arriva a scriverci un libro tanto stupido non deve essere, si cerca di spiegare i nostri punti di vista da uomini...

10:37 PM  

Posta un commento

<< Home