mercoledì, febbraio 27, 2008

Parlare di calcio per parlare di altro


Prendo spunto dal grande interrogativo che in una casa di tifosi di diversa fede riveste una certa importanza: di che squadra è il gatto? Per adesso il nostro non lo ha ancora esplicitato.

Prendo spunto, dicevo, per parlare ai tifosi del Cruelty free. Il marchio del coniglietto è l’unico che può assicurare al 100% che l’azienda produttrice del cibo per il gatto, non ne abbia torturato un altro per effettuare dei test. Insomma ho scoperto che quasi tutte le case più conosciute sono incriminate.

Vi esorto anche a leggere attentamente le etichette. La gelatina contiene schifezze, come i "derivati". Spesso la presenza di pesce o carne vera è garantita solo per un 4%. E il resto che è?

Purtroppo, se vi fate un giro su internet (ad esempio qui: http://www.wastelands.it/NewsRetrievers9.html) avrete subito delle brutte sorprese: la marca Hill’S e quella di IAMS sono tra le più incriminate. Io uso Le Chat (80% di carne contro misere percentuali di Iams per esempio e costa pure meno), economica, sana e conigliettata. W le Chat, W la coerenza.

Etichette:

4 Comments:

Blogger Elisa said...

Ciao Stefania!
eccomi qua. e mi becchi con un post umportante, anch'io ho un gatto e sapevo del discorso "cose schifose nel loro mangiare" ma non credevo anche le marche famose... che palle. le chat è a posto dici?
proverò...
ora io stavo usando il secco di purina... any news?

Ah, io son per la Viola...
w il calcio in generale :)

5:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

il gatto in questione è di una squadra in particolare, ma è furbo. sa che esplicitarlo potrebbe essere pericoloso, perchè l'altro, per ora, maschio della casa, potrebbe , diciamo "inquietarsi". Per cui al momento finge, un malcelato interesse.

ale

5:41 PM  
Blogger The City said...

Ciaooooooo benvenuta. Basta leggere: prendi LE CHAT e HILL'S dentro un negozio per animali e confronta le etichette. In un secondo capirai la differenza (guarda la percentuale di carne, chi riporta il coniglietto e il prezzo). Per la purina mi spiace, ma credo che si atra le peggiori. Basta collegarti al sito che ho indicato).

P.S. Il gatto è dell'Albinoleffe...

7:49 PM  
Blogger Investigatore said...

ah beh... io ho 5 gatti e sapevo delle basse percentuali di carne nelle scatolette (infatti non ne compro molte), ma del coniglietto non ne sapevo l'esistenza... vorrà dire che da oggi butterò sempre un occhio.

1:12 PM  

Posta un commento

<< Home